21 aprile 2024 - È morto papa Francesco
- Lavia Di Sabatino
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 2 giorni fa
Stamattina è giunta la triste notizia... Il Lunedì dell'Angelo, giorno di esultanza per la Resurrezione di Gesù, ci porta quest'anno il dolore per la morte di papa Francesco.

“È un momento doloroso e di grande sofferenza per tutta la Chiesa”. Con queste parole il card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, ha espresso il cordoglio dell’episcopato italiano per la morte del Santo Padre Francesco. “Affidiamo all’abbraccio del Signore il nostro amato Papa Francesco – ha proseguito –, nella certezza, come lui stesso ci ha insegnato, che ‘tutto si rivela nella misericordia; tutto si risolve nell’amore misericordioso del Padre’”. Nel messaggio, Zuppi invita tutte le Chiese in Italia a “suonare le campane delle chiese in segno di lutto” e a promuovere “momenti di preghiera personale e comunitaria, in comunione tra di noi e con la Chiesa universale”.
Ora che è tra le braccia di Cristo risorto, di cui è stato vicario per noi, papa Francesco consoli da lassù il nostro dolore... Per lui, eleviamo la nostra preghiera personale e comunitaria!
Comments