Dopo un periodo di pausa, giovedì 26 dicembre 2024 l'Associazione Corale Ss. Pietro e Paolo di Monchio con la nostra UP ha organizzato un bellissimo presepe vivente per far rivivere ai presenti il grande evento della nascita di Gesù.
Molto suggestiva è stata la Camminata con le lanterne, con partenza dall'Oratorio di Trinità lungo la Via dei Presepi, con arrivo alla Chiesa di Monchio. A questa, ha fatto seguito la rappresentazione che ha coinvolto oltre un'ottantina di figuranti: accanto a Gesù, Giuseppe e Maria, classiche figure del presepe, erano presenti il fabbro, l'impagliatore di sedie, le lavandaie, i pastori, le massaie e tanti altri.
Esprimiamo di cuore il nostro grazie all'organizzatrice del Presepe vivente, Morena Rodolfi, e a tutti coloro che hanno preso parte da protagonisti alla rappresentazione e ai tanti che hanno partecipato da visitatori per poter rivivere in modo significativo il Natale di Gesù.
A oltre due mila anni da quel primo Natale, Monchio, piccolo paese della nostra unità pastorale, si è posto ai nostri occhi come una piccola Betlemme!
Anche la cronaca locale riporta la notizia del Presepe vivente degli antichi mestieri:
Comments