top of page

Pomeriggio all'Oratorio Helder Camara: giochi per bambini e ragazzi e inaugurazione della pista polivalente

Sabato 5 aprile è stata una giornata molto importante per l'Oratorio Helder Camara di San Polo.

Fin dal primo pomeriggio, bambini e ragazzi hanno potuto partecipare ai giochi organizzati appositamente per loro. Alle 16:30 merenda per tutti!



Poi alle 18:45 ha avuto luogo l'attesa inaugurazione della pista polivalente.


Ci hanno onorato della loro presenza

  • Matteo Cilloni, assessore allo Sport, in rappresentanza del Sindaco

  • Chiara Carbognani, assessore alla Cultura e alla Scuola

  • Giovanni Tondo, maresciallo maggiore comandante della stazione dei carabinieri di San Polo e Canossa

Accanto al nostro parroco don Carlo Menozzi e a Mons. Pellegrino Tognoni, ha espresso il proprio saluto anche Samuele Bertolini, presidente dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Helder Camara.


La volontà di dare nuova sistemazione alla pista polivalente nasce dal desiderio di pensare al futuro dei ragazzi di oggi e di domani, che verranno in questo luogo a divertirsi e a giocare.

La pista è un po' il simbolo del centro dell'oratorio. È dove ci si incontra e ci si scontra. Non solo nel gioco del calcio. Si impara, usando termini calcistici, a passare la palla, a giocare con altri, con chi è diverso da noi. Insomma si cresce.

Speriamo che questa ristrutturazione possa rendere l'oratorio, sempre più, un centro di ritrovo, di crescita e di divertimento per tanti.


È stato espresso un sentito ringraziamento ai volontari, che, accanto alla presenza costante dell'educatore professionale Gianmarco Bertolini, in questi anni, sia durante la 25 Ore per la Pace che nelle aperture dell'oratorio quotidiano, hanno speso molto del loro tempo per far sì che questa proposta potesse diventare realtà. Grazie anche a chi, in questi anni, ha donato tanto, sponsorizzando diverse iniziative del nostro oratorio.


Dopo il saluto e l'augurio delle autorità civili e militari, don Carlo ha benedetto questo luogo. Anche don Pellegrino ha dato la sua benedizione.


Don Carlo benedice la pista polivalente
Don Carlo benedice la pista polivalente

Il taglio del nastro ha suggellato l'inaugurazione della pista polivalente, terminata con un fragoroso applauso. Pure applaudito è stato il simbolico calcio in porta colpito da don Carlo e parato da don Pellegrino!


La semplice cerimonia si è svolta sotto la vigile presenza di una squadra della Croce Rossa di Canossa, che pure ringraziamo.



Comments


bottom of page