Giovedì 11 luglio all'oratorio Helder Camara di San Polo: serata Made in Sud, che ha rappresentato il trionfo del finger food napoletano. Varie le proposte culinarie, una più gustosa dell'altra. Accanto alla pizza fritta, sia bianca che con pomodoro e parmigiano-reggiano ("montanara"), non poteva mancare il tradizionale "cuoppo fritto", che è un cono di carta contenente crocchè di patate e fiori di zucca in pastella (che sono le classiche "pizzelle di sciurilli"). Inoltre, sono stati serviti i panzerotti. E per finire, naturalmente, il dolce, con delle soffici graffe napoletane. Il tutto era presentato in un comodo vassoio per ogni commensale. Caratteristica comune a tutti i finger food è stata la frittura, croccante e asciutta al punto giusto!
Serata fantastica: tutto ottimo e abbondante! Oltre 150 le persone servite, di cui una parte con cibo da asporto. I presenti, in un sereno clima di amicizia, hanno trovato posto nelle tavolate del parco dell'oratorio. Il caldo iniziale si è andato via via mitigando e ha lasciato il posto a una bellissima serata con una gradevole brezza fresca. Lo spicchio di luna crescente pareva vegliare sul vociare dei bambini impegnati nel gioco all'aperto e sulle tranquille conversazioni delle famiglie e degli anziani, che hanno trovato una piacevole occasione per stare insieme.
Un grazie speciale a chi ha guidato il lavoro dietro le quinte della cucina: Anna, Emilia, Patrizia e Rita! E grazie anche a tutti coloro che hanno dato una mano alla realizzazione di questo bellissimo evento paesano!
L'utile della serata, corrispondente a 974,00 Euro, è stato destinato come contributo al rifacimento del pavimento della Chiesa del Castello.
Comments